Domiciliazione

I servizi di domiciliazione pur nella relativa semplicità, assumono caratteristiche diverse in funzione del soggetto che ne fa richiesta:

  • professionista
  • studio
  • ditta indidividuale
  • società di persone, capitali, consorzi, cooperative
  • società estere.

In funzione dell’utilizzo del servizio:

  • mera rappresentanza o domicilio commerciale
  • sede legale passiva
  • sede legale attiva
  • apertura di filiale o succursale
  • domicilio professionale.

Domiciliazione postale

Il servizio identificato come recapito postale o domiciliazione postale o anche rappresentanza, permette di utilizzare l’indirizzo del business center o dei business center a fini di rappresentanza, di immagine senza trascrizione in Camera di Commercio. Generalmente viene richiesto associandolo ad una targa con il nome dell’azienda o del professionista e comprende il ritiro e gestione della posta, la possibilità di pubblicare l’indirizzo nei biglietti da visita, brochure e siti web.

Sede legale passiva

Questo servizio permette di utilizzare l’indrizzo del business center scelto per utilizzarlo come sede legale della neo costituita società di capitali o di persone, ma può anche essere utilizzato per trasferire la sede legale di una società esistente e che opera nello stesso comune (non è necessario l’intervento del notaio) o in un comune diverso. In questo caso il business center oltre a ritirare lettere, pubblicità, ritira e registra assicurate e raccomandate, notifiche ed atti giudiziari.

Sede legale attiva

Questo servizio è analogo alla cosidetta sede legale passiva con un’unica differenza: la possibilità di abbinare un numero telefonico del business center al servizio di domiciliazione, creando il cosidetto ufficio virtuale. Il termine sede legale attiva è un termine in uso in alcuni centri uffici, ma si identifica con l’ufficio virtuale. Oltre quindi alla sede legale, all’indirizzo da utilizzare per le comunicazioni di legge, si dispone di un numero telefonico ad uso esclusivo che è possibile pubblicare nei diversi documenti aziendali e supporti multimediali.

Domicilio professionale

Il domicilio professionale è un servizio inerente i professionisti iscritti o in procinto di iscriversi ad un albo professionale (avvocati, psicologi, ingegneri, commercialisti … ) che necessitano di un indirizzo dove svolgere la propria professione. In genere il domicilio professionale è presso il proprio studio, quindi anche presso una stanza ufficio ad uso esclusivo o condivisa in un business center. Soluzione alternativa disponibile nei business center è abbinare al servizio di domiciliazione, un noleggio occasionale o ripetuto nel tempo di una stanza ufficio completamente arredata ed attrezzata.

Unità locale

Tra le domiciliazioni esiste anche la possibilità di aprire nei business center una unità locale. Un indirizzo da comunicare alla Camera di Commercio dove poter svolgere stabilmente la propria attività in ufficio o dove recarsi occasionalmente noleggiando ad ore o giornate uno spazio lavoro completamente attrezzato e arricchito ad da un professionale servizio di segreteria e accoglienza ospiti.

Richiesta preventivo

Per conoscere i prezzi dei nostri servizi e avere una o più dettagliate offerte compilare il form di richiesta preventivo. Ricordati di indicare la città di interesse ed il relativo servizio. Lasciandoci un tuo recapito telefonico ci conisentirai di contattarti qualora avessimo bisogno di maggiori dettagli. Per le grandi città dove abbiamo molte sedi (Domiciliazione Milano, Domiciliazione Roma, Domiciliazione Bologna) puoi indicarci anche la zona di interesse. A tua disposizione anche il numero verde 800 090 130.